Rifiuti non pericolosi
L'azienda opera nel mercato fin dal 1973, successivamente ha integrato la proprio attività con l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per le attività di trasporto conto terzi di rifiuti e alla Provincia di Varese per lo stoccaggio trattamento di rifiuti non pericolosi.
Il ciclo di gestione del rifiuto, sebbene non sia l'attività prevalente di ogni impresa, è diventato parte integrante di tutte le attività, che si pongono il quesito di come e dove conferire i rifiuti.
Serraglia si propone come soggetto di riferimento per il trasferimento dei rifiuti dal luogo di produzione al luogo di smaltimento. L'azienda dispone di un parco mezzi e attrezzature di diverse dimensioni e portate, comprendente camion, cassoni e container, cisterne e autobotti che le permettono di effettuare trasporti sempre idonei al tipo di servizio offerto.
Vengono gestiti materiali di vario tipo: rifiuti indifferenziati, materiali ingombranti, legno, carta/cartone, plastica, cartongesso, materiali inerti da costruzioni edili, sia già selezionati che in ammasso.
Nel settore dei prodotti metallici si ritirano materiali ferrosi alluminio ed acciaio, oppure di tipo non ferroso quali bronzo rame, ottone, cavi metalli misti , torniture di vario tipo.
Trasporti
Tutti i trasporti avvengono secondo le tempistiche e le modalità previste dalla normativa vigente e vengono accompagnati da appositi formulari di identificazione che tracciano l’operazione dalla tipologia di trasporto, dal codice CER rifiuto nonché produttore e destinatario, ecc.
Stoccaggio rifiuti
Serraglia, oltre al trasporto, cura personalmente anche la raccolta, la cernita con stoccaggio selezione e suddivisione dei materiali di scarto.
Per lo smaltimento si avvale della collaborazione di discariche/depuratori e impianti di conferimento certificati.
Il personale della ditta è in grado di assistere il cliente con conoscenze tecniche e legislative necessarie per offrire una consulenza specifica e fornendo la soluzione di trasporto più efficace.
Analisi chimiche
Alcuni materiali , per essere smaltiti, necessitano di essere, analizzati e controllati.
L'azienda, con il supporto di partner quali centri di analisi affidabili e certificati, è in grado di fornire un servizio completo per effettuare analisi chimiche e microbiologiche per ciascun tipo di rifiuto, fornendo un servizio integrato dalla raccolta del campione alla consegna del resoconto.
E' possibile richiedere un preventivo, sia occasionale che per collaborazioni continuative.