Autodemolizione
E’ possibile demolire un veicolo consegnandolo presso il nostro centro di raccolta autorizzato. Ci occuperemo, entro trenta giorni dalla consegna del veicolo, della cancellazione dello stesso dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), attraverso le apposite procedure.
Insieme al veicolo da demolire, devono essere consegnate anche le targhe, la carta di circolazione e il certificato di proprietà cartaceo (o il foglio complementare), codice fiscale e i documenti di identità.
Al momento della consegna del veicolo da demolire, sarà rilasciato un certificato di rottamazione completo. Verrà, inoltre, meno l'obbligo del pagamento della tassa automobilistica, vale a dire il bollo auto.
La procedura amministrativa prevede la consegna dei documenti e delle targhe all’ACI, in modo tale da completare il processo di cancellazione dal PRA ed ottenere quindi il certificato definitivo, che solleverà il proprietario da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa.
Importante: il certificato di rottamazione definitivo va conservato per 10 anni.
Il documento definitivo viene consegnato all’ex proprietario della vettura entro trenta giorni circa dal ritiro.
Serraglia è punto di riferimento per i privati e le concessionarie che desiderano un rapporto economicamente agevolato per affrontare il problema delle auto a fine vita, l'azienda è a disposizione per qualsiasi informazione.